CHRISTMAS IS IN THE AIR AGAIN!

“AUGURI DA DOMENIS1898”

E

Luccichii caldi e familiari, l’aroma di caldarroste profuma l’aria e i tradizionali mercatini conquistano le piazze.
La magia delle feste avvolge tutto e tutti con la sua aura scintillante e rende speciale ogni momento condiviso con i nostri cari, soprattutto pranzi e cene, quindi il tour de force culinario diventa un must e per affrontarlo a testa alta bisogna prepararsi come si deve!

Ciascuno è legato alle sue tradizioni, ma un tocco originale e creativo potrebbe renderle ancora più speciali e indimenticabili. Perché, allora, non sperimentare abbinamenti particolari proprio in queste occasioni?

Iniziamo con la cena della Vigilia, dove, si sa, la tradizione vuole rigorosamente un menu “di magro”, il cui indiscusso protagonista è il pesce. La nostra proposta è di arricchirlo di sentori aromatici e persistenti, tipici dei nostri prodotti, sfumando l’orata, il tonno, il salmone e l’immancabile anguilla con grappa DOMENIS1898 al posto del vino: i vostri piatti acquisteranno un sapore unico e speciale…

Ed ecco che estro creativo e stoffa da grande Chef potranno esprimersi in totale libertà nella preparazione del pranzo di Natale. Molteplici sono i piatti che si prestano alle sperimentazioni, ma noi vi suggeriamo il tocco in più per il bollito, grazie anche all’esperienza dello Chef stellato Giorgio Damini: aggiungete Storica Riserva per smorzare la dolcezza degli ingredienti più zuccherini, mentre Secolo o Storica Nera sono perfette per dare un gusto raffinato a creme e salse più corpose.

Dopo pranzi e cene “di spessore” ovviamente ci sono i brindisi – tanti, immancabili e chiassosi, come quello del 31 dicembre. E se siete “stanchi” del classico spumante e vi piacciono le novità, abbiamo la soluzione perfetta per voi: “Ritorno al Futuro” e “Passione Futura”.
Due cocktail realizzati con le nostre grappe della linea Futura: il primo, un drink verde shocking a base di Futura36, sour apple, lime, zenzero fresco e zucchero di canna; il secondo realizzato con Futura12 e un’equilibrata miscela di vermouth bianco, succo di passion fruit e mini drops di sciroppo di rosa. Vi garantiamo che il vostro Capodanno non sarà più lo stesso, per non parlare del gusto: irresistibilmente glamour!

E per finire, last but not least, il tanto atteso dessert, senza il quale, ammettiamolo, una festa non sarebbe degna di tale nome.
Abbiamo pensato ai più golosi e per loro c’è una sorpresa eccezionale che racchiude il meglio della tipicità Made in Cividale del Friuli: Storica Gubana e Futura Gubana.

Il tradizionale dolce delle valli del Natisone, a base di pasta dolce lievitata e un ripieno da leccarsi i baffi con noci, uvetta, pinoli e scorza di limone, vi ruberà il cuore – panettone e pandoro resteranno solo un lontano ricordo, garantito!

Pronti per un Natale da veri gourmet?
Buone feste con DOMENIS1898!

Aggiungi un commento

nome
E-mail
Website
Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: